Indice del forum pensavalledoria.org
Il tuo libero spazio per pensare e discutere in rete

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
  Questo è uno spazio di comunicazione indipendente di Valledoria,
registrati anche tu, ed esprimi in piena libertà le tue idee.
Hai la possibilità di registrarti inserendo uno pseudonimo senza fare apparire la tua e-mail,
di modo che la tua privacy possa essere totalmente tutelata.
Ciò che conta sono le tue idee, e la tua capacità di confrontarti con gli altri,
contribuisci anche tu alla crescita culturale del territorio.

Politica

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di partenza pensaValledoria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
moderatore
residenti

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2005 3:59 pm    Oggetto: Politica Rispondi citando

Ad ognuno la sua, vediamo i commenti ... sotto a chi tocca.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sergio_loddi
residenti

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2005 6:42 pm    Oggetto: Re: Politica Rispondi citando

moderatore ha scritto:

politica my god che cosa brutta mannagia a chi la inventata no comment!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
sergio_loddi
residenti

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2005 6:44 pm    Oggetto: Re: Politica Rispondi citando

moderatore ha scritto:

piu tosto come la politica di capodanno a valledoria cose che i grandi politici anno organizato per il pueblito??????????????
pane duro o qualche festa .....?
moderatore
residenti

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2005 8:42 am    Oggetto: Re: Politica Rispondi citando

sergio_loddi ha scritto:
moderatore ha scritto:

piu tosto come la politica di capodanno a valledoria cose che i grandi politici anno organizato per il pueblito??????????????
pane duro o qualche festa .....?

Non si è visto nulla in giro, quindi tira aria di pane duro... piuttosto bisognerebbe capire come sono struttrate le associazioni presenti ... pro loco ecc. , ma anche da quel lato non ci sono stati segnali.

Io penso che il problema sia la passività di fondo, derivante poca propositività generale. (pochi che lavorano e che si trovano soli... spesso criticati, ed alla fine mollano e dicono arrangiatevi).

Ci vorrebbe una premialità da associare, secondo me, ovvero chi si impegna dovrebbe ricevere benefici proporzionali all'attività svolta.
Il risultato che si ottiene con chi fa azioni sociali per beneficienza, si esaurisce presto se non c'è un motivo di fondo molto forte, e questo non è sicuramente percepito, per l'organizzazione di eventi a livello locale, se non c'è vera passione, ed allora perchè rinunciarvi ? perchè invece non trasformarlo in opportunità motivata ?

E' solo un pensiero veloce, possiamo continuare a parlarne oppure fare proposte e vedere chi viene con noi.
moderatore
residenti

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 8:45 am    Oggetto: Re: Politica Rispondi citando

Un piccolo dettaglio rispetto a ciò che è stato scritto sulla Nuova Sardegna rispetto a questo servizio.
Questo spazio è di tutti, cercheremo di promuoverlo di modo che il medesimo possa divernire, con il tempo necessario, veramente una comune piazza dover ognugno possa esprimere liberamente i proprio pensieri (entro i limiti della buona educazione).
Non è importante chi lo promuova o chi lo moderi quanto le esigenze che il servizio consente di soddisfare.
Ad esempio la figura del moderatore, dovrà essere particolarmente propositiva per inizialmente stimolare il dialogo e successivamente fare in modo che la propria sia solo una funzione di bilanciamento e controllo delle comunicazioni on line.

Il fatto positivo del servizio è sopratutto ritrovare un legame all'interno del territorio, per vincere le vistose carenze in termini di rapporti sociali e crescita culturale.
Auspichiamo che i giovani per primi possano usufruire di più di questo spazio e che riescano a coinvolgere "i grandi", di modo che lo spessore del dialogo divenga anche interessante sotto il profilo della crescita territoriale.

Un saluto a tutti e "buona comunicazione".
yo
residenti

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 11:53 am    Oggetto: Re: Politica Rispondi citando

Sergio sei sparito dal forum ? servono persone come te che dicano quello che pensano, io sono d'accordo con il mod, sennò qui finiamo tutti all'ospizio...
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 5:17 pm    Oggetto: Re: Politica Rispondi citando

moderatore ha scritto:

Amio avviso,con parole NON mie:
"La Libertà è PARTECIPAZIONE"
sergio_loddi
residenti

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 1:49 am    Oggetto: Re: Politica Rispondi citando

yo ha scritto:
Sergio sei sparito dal forum ? servono persone come te che dicano quello che pensano, io sono d'accordo con il mod, sennò qui finiamo tutti all'ospizio...

eccomi qui 2008 ...si... long time ago we spoke e da molto che no entro in questo forum puramente o avuto una raffica di bolina per diversi anni in direzione LAVORO testa bassa e [i]anghenghe.. fattenghe e frichineghe comente narana in domo!!
le cose stanno cambiando in giro c'e un frofumo di incertezza nell'aria
speriamo bene che non ci caski il mattone in testa !!
qui in pineta continuano a costruire e noi a pulire erbacce e frasca
ma non e che a qualcheduno interessa farsi la legna per l'inverno ??!!
sergio
moderatore
residenti

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 7:51 am    Oggetto: Re: Politica Rispondi citando

Grande sergio... l'uomo dalle mille risorse
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

[/img]

Gran brutto periodo...
Quando ci avranno tolto anche la libertà di pensare,(quella di sapere è consentita solo se lobotomizzato)personalmente solo 3 possibilità:
O il suicidio,o la lotta armata o andarsene.
moderatore
residenti

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre forte Mario...
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 11:22 am    Oggetto: CVD(=Come Volevasi Dimostrare) Rispondi citando

Come volevasi dimostrare:
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/28/news/berlusconi_torna_ad_attaccare_i_giornali_servirebbe_uno_sciopero_dei_lettori-5229720/?ref=HRER2-1

Questa la sua ennesima esternazione.
Solo che -stavolta-parla ai cittadini,come me.Come ad Altri Cittadini.
E quindi NON lo accetto,NON sono un Imprenditore(?)al quale può ordinare di
NON "investire in pubblicità su giornali NON di sua proprietà"...
NON sono un evasore fiscale al quale può consigliare "di evadere",perchè
abbiamo un concetto di DIGNITA' diverso,evidentemente,e non solo,se non
sopratutto, un concetto di VALORI DIVERSI.
Questa volta si rivolge direttamente a ME,Cittadino.
Sig.berlusconi,per cortesia,lasci a ME decidere quali giornali leggere.(O mi
vuole togliere anche la libertà di scelta?).
Per cortesia,esterni queste sue NON SOLO ai convegni o all'estero,dove-a
parer MIO -passa troppo del suo tempo fuori dal Parlamento,dove non la si
vede quasi mai in un confronto democratico.
Paura?
Problema suo,non MIO.
Per cortesia,faccia il suo mestiere,quale eletto a rappresentarci.La smetta
di fare il NARCISO.
Siamo "belli" anche noi,mi creda.
NON cordialmente,
Mario Bianchedi.
P.S.:
In un "Giornalaccio di sinistra/comunista" di oggi,(La Repubblica)condivido
e sottoscrivo quanto scrive Ezio Mauro:
"...I Cittadini vogliono sapere,per poter giudicare.E non prendono ordini
dal Premier su cosa bisogna leggere..."

Ogni altra interpretazione-sempre a parer MIO-rimane un problema suo,non
Nostro.

mclau1972
residenti

MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi è venuta in mente un'altra canzone,questa volta di De Andrè... posto il testo...

CANZONE DEL MAGGIO [Versione Censurata]

Anche se il nostro maggio
ha fatto a meno del vostro coraggio
se la paura di guardare
vi ha fatto guardare in terra
se avete deciso in fretta
che non era la vostra guerra
voi non avete fermato il vento
gli avete fatto perdere tempo

E se vi siete detti
non sta succedendo niente,
le fabbriche riapriranno,
arresteranno qualche studente
convinti che fosse un gioco
a cui avremmo giocato poco
voi siete stato lo strumento
per farci perdere un sacco di tempo.

Se avete lasciato fare
ai professionisti dei manganelli
per liberarvi di noi canaglie
di noi teppisti di noi ribelli
lasciandoci in buonafede
sanguinare sui marciapiedi
anche se ora ve ne fregate,
voi quella notte voi c'eravate.

E se nei vostri quartieri
tutto è rimasto come ieri,
se sono rimasti a posto
perfino i sassi nei vostri viali
se avete preso per buone
le "verità" dei vostri giornali
non vi è rimasto nessun argomento
per farci ancora perdere tempo.

Lo conosciamo bene
il vostro finto progresso
il vostro comandamento
"Ama il consumo come te stesso"
e se voi lo avete osservato
fino ad assolvere chi ci ha sparato
verremo ancora alle vostre porte
e grideremo ancora più forte
voi non potete fermare il vento
gli fate solo perdere tempo...

Che malinconia però nel vedere che quanto fatto negli utimi 30 anni sta pian piano finendo nel cesso...
Profilo Invia messaggio privato
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 12:06 pm    Oggetto: PROVOCAZIONE(mia)N°1 Rispondi citando

"Meglio incazzati che depressi",recita un vecchio adagio del Muflone(che sono poi io,in "arte"[?]).
Bòn,questa-in ordine di tempo-è l'ultima in gestazione da questo governo.
Un omaggio ai palazzinari,agli evasori,ai barbari,ai mafiosi,agli industriali con 4 dita di pelo sulla pancia,agli amministratori disonesti...Ai furbi.
Non è poi tutta negativa stà vecchiaia:quando sei in discesa cerchi di goderti quel poco che ti è rimasto(anzi,mi correggo:quel poco che ti hanno lasciato,visto il mio "non silenzio/assenso",da sempre).

http://www.repubblica.it/economia/2010/07/11/news/silenzio-assenso_per_chi_vuole_costruire_azzerate_le_autorizzazioni_ambientali-5508437/index.html?ref=search
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 3:52 pm    Oggetto: PROVOCAZIONE N°2 Rispondi citando

Non solo paghiamo(noi Cittadini)ogni giorno migliaia di Euro di ammenda per Leggi di questo Stato contrarie ai regolamenti UE,non solo dobbiamo aspettare in media 8 mesi (nei quali ne succedono di cotte e di crude)perchè la Corte Costituzionale dichiari per l'ennesima volta l'incostituzionalità dell'ennesima Legge promulgata,ora anche l'ONU si fa sentire e ci contesta/boccia il disegno di Legge sulle intercettazioni("Legge Bavaglio").
http://www.repubblica.it/politica/2010/07/13/news/onu_ddl-5557116/
Preferiamo parlare di peccatori o di peccati?O continuare a farci imbonire col Qui va tutto bene?
Non col mio "silenzio-assenso",da sempre.
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 8:30 am    Oggetto: PROVOCAZIONE N°3 Rispondi citando

12 mila e cinquecento Euro di multa/sanzione ad un "Amministratore" di un Sito Web(come questo) SE passerà il Disegno di Legge sulle intercettazioni,se "pubblica "cose non gradite al sistema.Evidentemente hanno scoperto l'acqua calda:su Internet c'è CHI manifesta il proprio dissenso,e continuano a crescere...E il dissenso va colpito e silenziato"Ucciderne uno per educarne cento"(Chi lo disse?).
So invece Chi disse"Fai di sapere,e sarai un uomo libero"=Nostradamus,ca.1450 d.c.
Così come so (e me lo rileggo a scadenze fisse,ultimamente):
"Si deve chiamare tirannide qualunque governo in cui chi è preposto all'esecuzione delle leggi può farle e infrangerle con sicurezza e impunità.Ogni popolo che lo sopporta è schiavo"(Vittorio Alfieri,1789 d.c.).
Torniamo all'oggi:una ne fanno e cento ne pensano.Eccone un'altra,in gestazione:
http://www.libertaegiustizia.it/2010/07/12/la-giustizia-del-dottor-stranamore/
Non col mio silenzio-assenso,da sempre.
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 8:49 am    Oggetto: POST SCRIPTUM ALLA PROVOCAZIONE N° 2 Rispondi citando

Dato che non mi piace "parlare a vanvera",dare false informazioni (C'è sempre chi dubita,per sentito dire)senza supporto di fonti,Chi avesse bisogno di riscontri su QUANTO paghiamo noi Cittadini per Leggi promulgate da questo governo contrarie ai Regolamenti UE,oltre a farsi lobotomizzare su tg4 o affini,si documenti:
http://www.google.it/search?q=sanzioni+ue+all'italia&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7GGLG_it&redir_esc=&ei=Ong9TNzsNKKHOIKVpJIP
Mai col mio silenzio-assenso,da sempre.
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 9:14 am    Oggetto: PROVOCAZIONE N°4 Rispondi citando

Ai lavoratori dipendenti e pensionati(le uniche 2 categorie che non potendo evadere mantengono questo Stato da sempre):
Due notizie inquietanti:
<1: "Debito pubblico record a maggio: tocca i 1.827,1 miliardi di euro, aumentando di 15 miliardi rispetto al mese precedente. Dalla fine del 2009 il valore del debito italiano è salito di 65,8 miliardi, segnando un incremento del 3,7%. A maggio 2009 il debito era di 1.753,335 miliardi."
2. "Il commissario UE per il mercato interno, Michel Barnier, ha proposto che DAL 2013 i depositi FINO A 100.000 euro possano essere recuperati entro 7 giorni in caso di insolvenza della banca e gli investimenti finanziari fino a 50.000 euro in caso di frode (fonte Corriere della Sera)."
Prima del 2013 si vedrà, ma quanti dei PIGS arriveranno al 2013? Il debito pubblico può aumentare FINO A qualcuno compra i titoli di Stato e FINO A quando lo Stato riesce a pagare gli interessi sul debito. FINO A quando?>
--------------------------------------
Postato da Beppe Grillo,quel "Buffone/anarcoide"che-guarda caso-aveva preannunciato il crack Parmalat 2 anni prima che si verificasse...

(Ciò significa che se questo Stato andrà in" bancarotta",datevi da fare entro 7 giorni).

Mai col mio silenzio/assenso,da sempre.
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 6:49 pm    Oggetto: PROVOCAZIONE N° 5 Rispondi citando

Come avere idee RELATIVAMENTE chiare con una informazione RELATIVAMENTE corretta?
Eugenio Scalfari(fondatore di La Repubblica)anni fa ad una conferenza universitaria ammise(a mio avviso giustamente)che una informazione imparziale al 100% non è possibile,in quanto soggetta-seppur in minima parte-all'interpretazione di chi scrive."L'importante,disse,è che i lettori lo sappiano".
Personalmente ho scremato il cappuccino,decidendo che chi NON riporta FATTI(ma sentito dire) già è degno di NON essere letto.E già ne ho eliminati un bel pò (di fonti di informazione la stragrande maggioranza).
Poi ho aggiunto un valore in più:dal momento che il 99,9% dei quotidiani è foraggiato (per Legge)dallo Stato,considerato che lo Stato sono i partiti politici(e non noi,come dovrebbe essere)ecco che ti rimane ben poco...
Tralascio i quotidiani "locali",troppo spesso occupati a farti sapere chi è morto in paese,la foto di quella buca là sull'asfalto qui,la vendetta postuma riportata per giorni per non perdere cultura e tradizione(?)...
Chiusa la parentesi,conscio che tutto ciò "seppur si muove"(pardon,ci vuole),ogni tanto scopro ancora Qualcosa che ha almeno il pregio di rinfrescarmi la memoria,farmi partecipe di qualcosa che ignoravo,ribadire ciò che supponevo,con FATTI.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/15/ricapitolando-il-premier-b-ha-due-processi-per/40339/

mariobios
residenti

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 9:16 am    Oggetto: PROVOCAZIONE N° 6 Rispondi citando

L'altro giorno leggevo che in Finlandia(uno fra i Paesi Europei meno corrotto,se non il meno corrotto-se non fosse per il freddo mi ci trasferirei-)hanno emanato una Legge che OBBLIGA entro il 2011 tutto il territorio ad essere coperto dalla banda larga.Là hanno capito che Internet serve a crescere,informare,sapere.E questa loro Legge dà la possibilità di farlo,a TUTTI.
Qui da noi...Sono ancora bloccati da alcuni ministri,fra cui Pisanu(sardo) gli 800.000 Euro stanziati anni fa per almeno provarci.Forse sono finiti nel pozzo nero che dovrà nutrire il ponte di Messina o il nucleare?
Ai posteri l'ardua sentenza.
(A proposito di "Informazione RELATIVAMENTE corretta",personalmente quando lui proclama una cosa,considero vero l'esatto contrario...E-per ora-funziona.Esempio?In una delle sue campagne elettorali proclamò ("Le 3 i")che Internet aveva la priorità,nelle scuole...Tant'è che oggi con la riforma Gelmini i genitori devono donare carta igienica e quaderni per i tagli alle risorse...).
Pazienza,sempre personalmente, considero Internet una delle poche opportunità (se non l'unica)di essere informati,sopratutto per POTER PARTECIPARE,Ognuno col proprio essere.
Segnalo anche questo Link,un pò lungo da leggere(se uno si stufa può sempre leggersi i romanzi sul campionato di calcio):

http://www.antoniodipietro.com/2010/07/costituzione_e_obbedienza_civi.html?notifica#par1_iacopo

mariobios
residenti

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 4:43 pm    Oggetto: PROVOCAZIONE N° 7 Rispondi citando

Domande,sul far della sera,prima che "Ai naviganti intenerisca il cuore":

Quanti goal ha segnato Totti,l'anno scorso?
Qual'è l'ultimo modello di auto di quella marca lì?
Chi è l'ultima "conquista" di George Clooney?
Qual'è l'ultimissimo telefonino,che se non ce l'ho mi sento uno sfigato?
Dove posso trovare le ultimissime mutande D&G,quelle con l'elastico firmato,che si DEVE vedere?
Quali le ultime su "Fess bucc"?
Chi ha vinto l'ultimo grande fratello/isola dei famosi?

AZZZZZ...Sono proprio un dissociato,non so rispondere,chiedo venia...

Anzi,dirò di più:sono socialmente eversivo,segnalando questo,scoperto oggi:

http://www.irpef.info/testi/debito.html

Meno male che conosco(perchè me lo hanno insegnato,io non ci sarei mai arrivato) quanti sono i muscoli che fanno contrarre "quello sfintère laggiù"(sono 23!),posso sempre provare a difendermi...
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 1:00 pm    Oggetto: PROVOCAZIONI CONCLUSE... Rispondi citando

...Sia perchè sono arrivato a 7(N° cabalistico),sia perchè non vorrei essre accusato-giustamente-di "Sindrome da grafomania").
Comunque,i FATTI dimostrano=risposte 0 Embarassed

Segnalo comunque,FORSE avrete subìto anche Voi,credo NON per Vostra colpa...

Quadriciclo con targa CD 73122,polizza RC. N° 30/71065992(stà in piedi da
solo,si guida solo con le mani,utilissimo per un disabile motorio agli arti
inferiori,fa niente) con la Compagnia UGF/Aurora ,scadenza
25/07/2010:aumento(rispetto all'anno scorso,di 110 Euro...(???)
Segnalo questo "furto legalizzato(!)chiesto la cancellazione della polizza
per messa in vendita del mezzo sopraindicato.NON me lo posso permettere,come
minimo per non essere complice di queste "Associazioni a delinquere".
Domande accessorie:
-Cosa serve il "bonus-malus" se,dopo 43 anni di patente e guida,NON hai mai
avuto incidenti?
-Cosa serve la tanto decantata "liberalizzazione"per le Compagnie
Assicuratrici(=concorrenza e possibilità di scegliere)[???]se poi fanno
"Cartello"?
-Cosa serve aver a suo tempo stabilito che le Compagnie Assicuratrici sono
tenute al solo aumento ISTAT ???

Motociclista da 40 anni mi rifiuto(oltre che automobilista),appenderò il
casco ad un chiodo,io non sentirò più il vento in faccia,loro non mi avranno
più come complice.(e NON prenderanno più SOLDI,almeno da ME).
Non servirà a niente per la massa dei sudditi,a ME(Cittadino) darà un
significato per il MIO dissenso.

P.S.:LORO adducono il fatto che gli aumenti sono necessari(?)per contrastare
i furbi...PROPONGO:mandiamo l'esercito,anzichè in Afganistan,a sequestrare i
mezzi di chi guida motoveicoli senza casco(comune in meridione),di chi
specula sui danni dal carrozziere,(comune in questo Paese italico)di chi
dichiara un colpo di frusta al collo al pronto soccorso e dopo 48 ore sta
benissimo ma se la mena(facendolo pagare a NOI) per almeno 6
mesi;l'esercito,visto che la Polizia Urbana,ovunque, è evidentemente
collusa...
Almeno per toglier LORO codeste motivazioni simil-mafiose....DITELO a chiare
lettere,non sarà mai troppo presto.

Non cordialmente,

Mario Bianchedi.

Salùdu!
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 6:21 pm    Oggetto: IL SILENZIO... Rispondi citando

...Dovrebbe essere il "Rumore dell'anima"...Ma qui di "spiritualità" proprio non se ne intravvede,forse spazzata via da un "mocio"con l'ultimo prodotto in vendita per STERILIZZARE?
Fa niente,come prima espresso,"Mai col mio silenzio-assenso,da sempre".
Per gli ultimi vagìti di Libertà,riporto,poi vado a farmi una cosa rivoluzionaria:se Lei ci sta vado a provare a fare l'Amore.

Autore Massimo Donadi:
" Loro, i finiani, dicono di aver lavorato per la riduzione del danno ma che la legge sulle intercettazioni sia ora una legge accettabile è una colossale balla. Ci sono aspetti talmente odiosi in questo provvedimento che lo rendono del tutto inaccettabile e non c’è passo avanti o indietro che tenga.
Il ddl intercettazioni è un gigantesco ed inesorabile passo indietro che ci riporta al paleolitico dell’informazione e al pleistocene della libertà. Ecco due nefandezze su tutte, per rispedirlo così come è al mittente: hanno mantenuto l’abrogazione dell’articolo 13 della cosiddetta legge Falcone, depotenziando la lotta alla criminalità organizzata e, con il comma 29 dell’articolo 1, hanno imposto una nefasta limitazione alla libertà del web, mai pensata prima e che non esiste in nessun altro paese del mondo. Il comma in questione, infatti, sottopone qualsiasi pagina web, che sia quella facente capo ad un grande gruppo editoriale o al blogger Mario Rossi di Gallarate, alle stesse regole dei giornali: le rettifiche andranno pubblicate entro 48 ore, con la stessa evidenza della notizia originale. Chi non lo fa, rischia una sanzione salatissima, fino a 12.500 euro che se per il gruppo Espresso spa, per fare un esempio sono bazzecole, per Mario Rossi sono un incubo. Tradotto, in parole povere: la libera circolazione di idee e notizie sensibili non solo saranno vietate sui mezzi di comunicazione del padrone, leggi Mediaset, o asservite al padrone, leggi Rai, ma non potranno più circolare sul web, libero spazio per libere menti. Di questo passo e con questo governo, pensieri, riflessioni, idee, denunce rimarranno li dove sono nel cassetto dei sogni e delle buone intenzioni.
Ogni canale di comunicazione sarà inesorabilmente chiuso. Stiamo per diventare il primo e l’unico Paese al mondo nel quale un blogger rischia più di un giornalista ma ha meno libertà. Pretendere che un blogger proceda alla rettifica entro 48 ore dalla richiesta, esattamente come se fosse un giornalista, sotto la minaccia di una pesantissima sanzione pecunaria, significa infatti dissuaderlo dall’occuparsi di temi suscettibili che sputtanano i poteri forti, politici ed economici. Di cosa, dunque, dovrei gioire o essere soddisfatto proprio non lo capisco. Dovrei forse gioire del fatto che la criminalità potrà continuare a compiere crimini? Oppure che questo governo di irresponsabili ha deciso di farsi beffa della sicurezza degli italiani? O del fatto che stanno compiendo un vero e proprio scempio, che imbavaglierà per sempre le nostre bocche, fino ad addormentare le nostre coscienze? Per questo, appoggio la lettera appello che alcuni dei più importanti giornalisti operanti anche su internet hanno rivolto alla presidente Giulia Bongiorno. L’accesso alla Rete sta diventando in centinaia di paesi al mondo un diritto fondamentale dell’uomo. Sarebbe paradossale che proprio l’Italia debba rinunciarvi per sempre. "

fonte: www.massimodonadi.it
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 9:23 am    Oggetto: FACCE DA ? Rispondi citando

Per la conoscenza di un individuo,generalmente(e a mio avviso a torto),ci si basa troppo sul "sentito dire",poco sulla conoscenza diretta,ancor meno ci si affida a quel proverbio Pellerossa"Prima di giudicare un uomo,dovresti percorrere almeno un miglio dentro ai suoi mocassini"...
Detto questo,consapevole di essere io stesso in errore "spesso e volentieri",mi avvalgo anche di una specie di "istinto"(?)che non so da dove mi viene fuori.Non so perchè,ma io a queste "Facce" non darei mai la mia fiducia:

http://www.repubblica.it/politica/2010/07/30/foto/dalla_crisi_agli_auguri_il_premier_alla_festa_di_rotondi-5945626/1/?ref=HRER2-1

Perchè costoro sono "di destra"?
NOOOOO...(anche a "sinistra" abbiamo notevoli esempi di dubbie fisionomie).

Non so perchè,ma trovo FACCE degne quelle di un Gino Strada,di un Nelson Mandela,di un Albert Schweitzer,di una Rita Levi Montalcini,di un Metalmeccanico,di un Operaio in cassa integrazione,di un/una giovane precario/a,di un Pastore,di.............................................................
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 8:52 am    Oggetto: OGGI A BOLOGNA... Rispondi citando

...Si commemora,dopo 30 anni,la strage alla stazione.Così come gli anni passati senza aver fatta luce sui mandanti.(In realtà,dopo 30 anni,l'omertà di Stato regna ancora sovrana).
Unica differenza:questa volta non ci saranno "Politici" a commemorare le proprie ipocrisie...Quindi-come ha detto Qualcuno-"Si respirerà aria più pulita"...
Coerente con "Mai col mio silenzio-assenso,da sempre"vorrei ricordare le stragi di sempre,quelle anche di oggi,quelle che verranno,riportando un Articolo di Stefano Benni(bolognese di nascita come me)e credo come me-ed Altri-sempre alla ricerca del perchè delle cose.
(Sarebbe "riproduzione riservata",spero che il Benni e La Repubblica mi capiscano).

Trent'anni fa una bomba alla stazione di Bologna uccise 85 persone. Il ricordo dello scrittore
2 agosto 1980
"Io non dimentico"
di STEFANO BENNI

Mi sembra di avere scritto su questo ricordo, ma non so quando. Dieci, venti anni fa. Ma quando ricordo è adesso. Sento la notizia da Brunella, che compra il giornale la mattina presto a Santa Maria di Leuca. Non occorre parlare o mettersi d'accordo. Partiamo, con una vecchia Citroen, e guidiamo alternandoci per ore e ore. Quando arriviamo, siamo ancora nel pieno dei soccorsi, ancora scavano.

Trent'anni fa Bologna era diversa. Era stata colpita perché era diversa, perché era una speranza. Ora è una città come tante del Nord Italia, né brutta né bella. Ma tante persone ricordano quella data. E non certo per nostalgia del dolore. Per la speranza che combatté quel dolore. Perché qualcosa di quella speranza è rimasta. Ci sono state altre stragi, altro sangue, altro dolore inutile. L'ultima strage, quella della legalità, si consuma non con la violenza delle bombe, ma non l'astuzia della propaganda e della potenza economica. Possiamo disquisire se le persone sono le stesse, o altre, o nuove, o migliori o peggiori. Quello che è successo a Duisburg in nome del cosiddetto show, è una strage. Possiamo distinguere dicendo che non è stata pianificata, che tutti sono pentiti. Ma per chi ha perso delle persone care, è difficile distinguere, fare una scala del dolore, trovare qualche consolazione.

Quello che mi è facile invece, è ricordare chi ha ancora speranza. Pensare a quelli che scavavano, a quelli che scavano ancora. Quelli che sperano non ci sia il nome di una persona cara di un elenco di vittime. Quelli che si sentono responsabili, e cercano di evitare stragi future. Quelli che vogliono la verità. So che sono ancora tanti, anche a Bologna. Forse non sono più rappresentati, forse la loro speranza è stata ferita e irrisa, forse qualche volta pensano: perché scavare quando tutto crolla?

Ma io so che queste persone ci saranno sempre, e mi conforta. Ogni volta che torno a Bologna, vedo i nomi sulla lapide della stazione. Qualcuno si ferma e si interroga, qualcuno nemmeno sa cosa significano quei nomi. Qualcuno neanche li guarda. Ma qualche anno fa, vidi una donna straniera entrare, e mettere dei fiori sotto la lapide. Le parlai: non era una parente, era una donna che faceva solo un gesto di ricordo, di rispetto, non davanti alle autorità, ma davanti ai suoi sentimenti. Al di là di ogni retorica e cerimonia, c'è sempre la forza di queste persone che sperano. E io spero che Bologna le ascolti molto di più, che sappia ritrovare il rapporto con la sua energia passata, che non ne faccia una statua in un museo.
Anche io, nel mio piccolo sforzo, scavo ancora, anche se dovrei e vorrei farlo di più. E scavando ho ritrovato il ricordo di quegli anni e posso dirlo forte: non dimentico e non voglio dirlo solo il due agosto.
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2010 9:16 am    Oggetto: ITALIANI,POPOLO DI PSEUDOFURBI E PATACCARI. Rispondi citando

Roba di poco conto,questa?
Avanti tutta,lasciamoci pure alle spalle(e ai nostri figli/nipoti)un mondo così.

http://www.repubblica.it/ambiente/2010/08/03/news/quei_campi_ogm_in_friuli_sono_un_far_west_da_fermare-6028286/?ref=HREC1-11

(A proposito,3 giorni fa Greenpeace ha raccolto firme ,sull'argomento,e ancora ne raccoglie...).
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 6:43 pm    Oggetto: ITALIANI,POPOLO DI PSEUDOFURBI,PATACCARI E GUERRAFONDAI. Rispondi citando

Sarebbe ora di liberarsi di falsi miti da "Libro Cuore",da ipocrisie coltivate per secoli,dal pianto facile e applausi a funerali...
Sarebbe ora di prendere coscienza FINO IN FONDO cosa siamo.
Fatti,non chiacchere per sentito dire.

Il primo agosto le Nazioni Unite hanno approvato la Convenzione che vieta uso, produzione e stoccaggio delle cosiddette cluster munitions. Si tratta di bombe che contengono altre bombe. Fino a 150 frammenti. Ordigni colorati per incuriosire chi fruga fra le macerie o le ritrova fra l'erba dei campi. Appena sfiorati esplodono “più efficaci delle mine antiuomo”. Il documento è stato siglato da una trentina di paesi fra cui però non figura l'Italia, grande produttore di questo tipo di armamenti. Ma neanche gli Stati Uniti, la Cina, la Russia e Israele. Eppure, appena due anni fa, il nostro Paese aveva preso l'impegno solenne di mettere al bando queste armi devastanti. A tale riguardo l'organizzazione umanitaria Human Rights Watch ha fatto sapere che “l'Italia continua a nascondere il numero di bombe a grappolo stipate nei depositi” di Maurizio Chierici

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/06/le-bombe-proibite-che-l%e2%80%99italia-continuera-a-vendere/48058/

Da leggere,fra una Gazzetta dello sport e Tuttosport,o chi parteciperà al prossimo Grande Fratello,o che succederà alla fine fra George Cloonei e Elisabetta Canalis...
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 5:00 pm    Oggetto: INTEGRALISMI ,cambia solo la religione... Rispondi citando

...E che c'entra con la politica?
C'entra,c'entra,fino a quando le religioni saranno solo un anèlito di giusta SPIRITUALITA' individuale e non (come da millenni)un altro uso dello stesso mostro:il potere.

Noi ne abbiamo fatte di tutti i colori,dalle "guerre sante"(?)con le crociate, alle centinaia di migliaia di Gente torturata e uccisa con la "sacra inquisizione".E,nel nostro "piccolo"(?)continuiamo:

SALISBURGO - Partecipare alla "ripugnante" Love Parade è "peccato". Morire alla Love Parade 1 è la "punizione divina". Più chiaro di così, il pensiero del viennese Andreas Laun, vescovo ausiliario di Salisburgo, esperto di teologia morale e autore di saggi su Cattolicesimo e amore in relazione all'omosessualità e al rapporto di coppia, non potrebbe essere. D'altronde, non è un caso se la rubrica che cura sul portale cattolico Kath.net si intitoli Klartext, "parlare chiaro". Così Laun mette nero su bianco la sua convinzione che i 21 morti della terribile ressa scatenatasi alla Love Parade di Duisburg lo scorso 24 luglio, costato la vita anche alla giovane italiana Giulia Minola 2, altro non sia se non il castigo di Dio contro la perdizione di una gioventù impossibile da redimere.

Gli altri(vedi ieri),in Afganistan[dove,fra l'altro,siamo presenti come "forza di pace e per esportare la democrazia"(?)],hanno riempito di frustate(200 volte) una vedova di 35 anni-Bibi Sanubar-"colpevole" di essere rimasta incinta DOPO la morte del marito,poi l'hanno finita a colpi di kalashnikov alla testa.

Di qua e di là non sono per niente "complice" di codeste associazioni a delinquere.
Coerentemente,serenamente e felicemente ateo.
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 11:44 am    Oggetto: Il nulla... Rispondi citando

...Ohhhh!Passato felicemente il Sacro Ferragosto?Mi auguro trascorso ANCHE a rilassarsi...Non solo a mordere e fuggi ,lasciando la monnezza attaccata ad un albero("tanto,prima o poi qualcuno la raccoglierà,l'importante è non riportarsela a casa,perchè si fa fatica,e/o mi sporca la sacra macchina").
Mi auguro non solo che abbiate scoperto un amore,magari sotto una Sugara ,ma anche in riva al mare,possibilmente senza essere violentati da un barbaro con un ululante figlio/a nervrotico come lui,che ringraziamo perchè ci porta soldi,mentre distrugge tutto...Personalmente gli auguro di tornare a FARE ZAVORRA nella pancia di un traghetto,onde stabilizzarlo.
Fa niente,mi AUGURO GLI ABBIATE TRASMESSO-oltre alle sèadas o al tatalìu-un minimo di rispetto per questa Terra,che NON è Rimini,cioè un divertimificio.Tranquilli,sardi miei,NON vi accuso...Anche io sono un barbaro immigrato,ci ho messo troppo tempo a capire COSA è il RISPETTO.E ancora prendo volentieri lezioni,da Chi ne sa più di me.

COSA c'entra con la politica?
C'entra,c'entra,tutto è concatenato,come un gatto che si morda la coda,come "non puoi raccogliere un fiore senza coinvolgere una stella"...
Robe da anarcoidi sognatori...

Riporto un post di un "anarcoide/buffone/eversivo,lo posso fare in toto(finalmente) perchè"Communicative commons license",overrossia CHI ha scritto RINUNCIA al copyrigth(=prova a pensarci su)(Beppe Grillo)Lo riporto integralmente anche perchè CREDO di conoscere la pigrizia mentale di molti di noi=SE riporti un Link...SI FA FATICA A CLICCARCI SOPRA:

"Il Nulla avanza ed erode ogni spazio, è difficile persino pensare in questi giorni di overdose del Nulla, si gira a vuoto come topi in un labirinto.
Se la Natura rifugge dal vuoto, quel Vuoto noi lo abbiamo riempito con il Nulla. "Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare, e dimentica i propri sogni, così Il Nulla dilaga, poiché esso è la disperazione che ci circonda. Io ho fatto in modo di aiutarlo, poiché è più facile comandare chi non crede in niente" (*). Il Nulla ripetuto per anni è diventato Reale, pieno di significati. Il Nulla ti avvolge, ti culla ed è piacevole sentirsi cullare. Discutere del Nulla si può e si deve con gli abitanti del Paese del Nulla, chi volesse parlare d'altro è considerato nel migliore dei casi un pazzo, un irresponsabile. Il Nulla è ovunque, sempre in cammino. Divora prati, generazioni, futuro. Il Nulla è una gomma da masticare che non si sputa mai, un eterno presente. Il Pensiero e il Nulla sono incompatibili come la democrazia e la dittatura. Il Nulla è il più feroce avversario del Pensiero. Ray Bradbury disse che non è necessario distruggere i libri, ma è sufficiente far sì che non siano più letti, e ottenere lo spegnimento delle menti.
Il Nulla televisivo, consumistico, mafioso, economico, sessuale, culturale, sociale dilaga ovunque. Il Nulla è come una droga, più ne hai, più ne vorresti. E' il valium dell'anima, la morfina delle coscienze. I Personaggi venuti dal Nulla si moltiplicano di fronte a noi, i loro discorsi così pieni di Nulla ci accompagnano nei nostri pensieri quotidiani, infettano le nostre parole, distruggono le nostre sinapsi. Cos'è più facile del parlare del Nulla? Attraverso il Nulla ognuno può sentirsi importante senza essere Nulla. Se un Nulla è arrivato al vertice, ministro, presidente del Consiglio o della Repubblica, perché c'è la necessità di diventare Qualcuno?
C'è un'altra vita di cui non sappiamo Nulla al di là della sottile intercapedine trasparente del Nulla. "Un sacco di gente sostiene di ricordarsi delle vite antecedenti; io sostengo, invece, di ricordarmi di un'altra vita presente. Non sono a conoscenza di simili dichiarazioni, ma sospetto che la mia esperienza non sia unica. Ciò che è unico, forse, è il desiderio di parlarne" disse Philip K. Dick. Un'altra vita presente! un piccolo pensiero sfuggito alla rapacità del Nulla per iniziare a disgregarlo, corromperlo, aprire un varco verso nuovi mondi e straordinarie possibilità. Il Nulla che ci comanda è solo una nostra proiezione, un palloncino in cui siamo rinchiusi. Basta un pensiero per bucarlo e iniziare a volare, all'inizio anche da soli. Gli altri seguiranno."

(*) Mork da: "La Storia Infinita"
------------------------------

Bellissime parole,dirà Qualcuno,ma con queste non si mangia...
Non mi cogli impreparato,"qualunquistaccio mio",MA-da buon illuso/utòpico qual sono,nel caso, vorrei segnalarti questa frase di Tonino Guerra:
"Non sempre è vero che uno più uno fa due...Infatti una goccia + un'altra goccia fa una goccia più grande".
Null'altro.Perchè non provare a fare la fatica di pensarci?
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 9:47 am    Oggetto: AMBIENTE,CHI E 'COSTUI? Rispondi citando

PARLIAMO DI AMBIENTE...O è un argomento a "luci rosse"?

Ormai è chiaro:provoco.Qualcuno-immagino-penserà:"Ma costui,non ha di meglio da fare"?
AVREI di meglio,da fare...Credetemi.Se ne avessi le possibilità.
Non avendole,mi dò da fare in "attività"che,per lo meno,rispondano al mio bisogno "civico" di documentarmi.Che poi,per alcuni,è stimolo vitale.In un Paese dove la Gazzetta dello Sport è il quotidiano più venduto tutti i giorni,nonostante "Ognuno abbia i suoi guai",chiedo venia,ma mi sorge dal più profondo intimo essere parlare D'ALTRO...

Scrivevo,ieri,di QUELLA immondizia che trovo "ordinatamente"(?)attaccata ad un albero dopo un barbecue o una giornata in spiaggia,o buttata dalla macchina in un fosso..DOVE andrà a finire?Va a finire o in una discarica a cielo aperto(e,in questo caso non c'è telo impermeabile che tenga,dopo un pò si forerà,e il Percolato(chi è costui?)inquinerà come minimo la falda acquifera lì sotto)oppure sarà portato ad incenerire in un Termovalorizzatore(una volta li chiamavamo inceneritori),In questo caso,cosa succede?
Bòn,Qualcuno ce lo spiega:
Le testimonianze scientifiche sui gravissimi danni alla salute prodotti dagli inceneritori sono ormai numerose e inconfutabili, i politici che li propongono e gli industriali che li costruiscono vanno portati in tribunale.
"Caro Beppe, vorrei portare a conoscenza del blog uno studio epidemiologico di recente pubblicato (Occup Environ Med 2010; 67, 493-499), condotto in Francia sull’insorgenza di malformazioni al tratto urinario in bambini nati da madri esposte prima del concepimento o nelle primissime fasi della gravidanza ad emissioni di impianti di incenerimento di rifiuti. Lo studio ha identificato 304 casi di malformazioni di questo tipo diagnosticate nel periodo 2001- 2003 nel sud est della Francia ove sono attivi 21 inceneritori ed ha evidenziato, entro 10 km dalla fonte ed in base all’esposizione a diossine calcolata su un modello di ricaduta, un rischio di insorgenza di malformazioni variabile da 3 a quasi 6 volte l’atteso. I danni che gli inceneritori provocano sono ormai indiscutibilmente riconosciuti; nello studio di Coriano, condotto in prossimità dei due inceneritori di Forlì e ben noto ai cittadini forlivesi, non sono state purtroppo indagate le malformazioni; tuttavia, nella popolazione femminile esposta nel livello sub-massimale, il più popolato, si è avuto un incremento del rischio di abortività spontanea del 44%. Malformazioni ed abortività spontanea sono eventi strettamente correlati in quanto quest’ultima riflette l’azione nociva sull’embrione e sul feto delle sostanze tossiche cui la madre è esposta e che, qualora non si arrivi all’aborto, può esitare in malformazioni. Sempre dallo studio di Coriano si documenta, nel livello di esposizione citato e nelle sole donne, un aumento di ricoveri per: malattie renali (oltre il 200% ), infarto, infezioni respiratorie, scompenso cardiaco ed un aumento di morte per tumori (stomaco, colon retto, polmone, sarcomi, linfoma di Hodgkin, vescica, cervello, leucemie). Complessivamente, nell'area esaminata si sono contati ben 116 decessi oltre l'atteso fra le donne nei 13 anni presi in esame nel raggio di soli 3.5 km. Questo non deve stupire se si pensa che nelle emissioni degli impianti sono presenti inquinanti di ogni specie (dal particolato, ai metalli pesanti, alle diossine): i veleni rimangono tali anche alzando i camini o aumentando la velocità di espulsione dei fumi... Ai cittadini forlivesi sarà offerta, con l’inizio della raccolta “porta a porta”, una imperdibile occasione: dove questo metodo è stato applicato con serietà ha dimostrato di portare subito una diminuzione consistente dei rifiuti e l’incremento della quota di riciclo. Dobbiamo vigilare perché quando mancherà il combustibile non si cerchino scorciatoie per continuare a bruciare." Patrizia Gentilini, Presidente ISDE Forlì
--------------------------------------------
Cos'è,chi è l'ISDE?
Per Chi non ha ancora il dito indice rovinato da una artrite deformante o il cervello ancora degno di curiosità,o non si esprime solo su "Fess bucc"(definito da Oliviero Toscani "il rifugio virtuale di Chi non ha amicizie reali")può sempre scoprirlo(magari su Wikipedia,enciclopedia LIBERA):
http://www.isde.it/

E vado avanti,oggi proprio rompo.
Leggevo,ieri sera,dopo aver portato una carota a Ulìa,la nostra asina sarda con la quale riesco ancora a parlare di filosofia,che la Magistratura ha chiesto al Parlamento di " poter indagare Lunardi"...(A parte che a me,a te,a Voi non chiedono il permesso di farlo)[L'Art.3 della Costituzione si applica solo MAI?]Bòn,chi è stò Lunardi?
Costui,ammanicato da sempre con Lui e la Impregilo,(La Ditta che ha vinto-eziandio,ma guarda!)l'appalto per la costruzione del ponte sullo stretto di Messina,di una "limpidezza"che dopo anni e anni di quanto riportato su di lui farebbe venire la voglia di rinascere Escort,così almeno sai quanto vale il tuo "impegno"...

Concludo,eziandio rompendo ancora,ma finchè Nessuno si prenderà la briga di mandarmi a fan'culo SCRIVENDOLO,continuerò a rompere:

L'uomo sta consumando la Terra. Quanto manca perché un qualsiasi Paese vada in default per fame? Perché si diffonda la bancarotta alimentare? Le decine di "Stati Falliti" dal punto di vista economico non sono nulla in confronto a quelli che falliranno per la mancanza di sostenibilità del loro territorio. Gli Stati morti di fame. Mathis Wackernagel ogni anno ci informa di quando cade l' "Overshoot Day", il giorno in cui sono state utilizzate tutte le risorse prodotte dalla Terra in un anno. Nel 2010 cade oggi, il 21 agosto, quattro mesi prima della fine dell'anno e un mese prima rispetto al 2009. Ci vorrebbe un pianeta e mezzo per coprire l'attuale fabbisogno pari al 150%.
Non abbiamo scelta: o emigriamo su Marte, come suggerisce Stephen Hawking, o usiamo le risorse in modo responsabile. Il cemento non si mangia e il CO2 non si respira.
Intervista a Mathis Wackernagel, presidente del Global Footprint Network.
"Sono Mathis Wackernagel del Global Footprint Network. Il 21 agosto raggiungeremo il giorno dell'Overshoot Day 2010, il giorno in cui le risorse utilizzate a partire dal primo gennaio 2010 saranno pari a ciò che la Terra è in grado di rigenerare in un anno intero. Calcoliamo integralmente gli indicatori dell'impronta ecologica ogni anno per tener conto dei nuovi dati e del miglioramento delle metodologie di calcolo. Il nostro metodo tenta di non sovrastimare il calcolo del giorno dell'overshoot. Ogniqualvolta non c'è certezza, sottostimiamo il sovraconsumo di risorse da parte dell'umanità.
Oggi c'è una maggiore consapevolezza del fatto che l'aumento della concentrazione di CO2 nell'atmosfera è dovuto all'aumento delle emissioni di CO2 da parte degli esseri umani, le riserve di pesca sono minacciate, le riserve di acqua potabile sono sempre più scarse in molti luoghi del mondo, abbiamo città più popolose, eccetera. Questi sono i sintomi ecologici. Tali sintomi si manifestano in economia in primo luogo nelle economie vulnerabili. Posti dove le risorse diventano davvero scarse vedono aumenti repentini del prezzo del cibo, come si è visto poco tempo fa, anche a causa dell'aumento del costo dell'energia. Le persone ai margini sono maggiormente colpite da questi fenomeni.
Haiti, per esempio, si trovava in una situazione molto debole fin da prima del terremoto. Poi è stata colpita da questa disastrosa calamità. È molto difficile per un Paese così uscire dalla condizione di scarsità di risorse e devastazione economica.
È però possibile affrontare questo problema. Tutto dipenderà dalle priorità e dal valore che assegneremo alle azioni sulle quali intendiamo investire. Se non si considera come massima priorità invertire il trend, sarà molto difficile per qualsiasi Paese migliorare la propria situazione.
Ciò che mi sorprende maggiormente è il fatto che i Paesi non hanno ancora preso consapevolezza di quanto tutto ciò li interessi. Se non si adattano oggi le economie dei Paesi alla scarsità di risorse che si prospetta all'orizzonte, i Paesi non saranno pronti.
Non c'è bisogno di un accordo internazionale per preparare il proprio Paese. Si potrebbe dire: "Aspetta il consenso globale e manda all'aria il tuo futuro!". Se si guarda al trend di consumo di risorse del proprio Paese, ci si rende conto che obiettivi più stringenti per la riduzione del consumo rispondono agli interessi del Paese stesso meglio di quanto accordi come quello di Cancun o altri saranno mai in grado di fare". Mathis Wackernagel ---(Beppe Grillo).

---------------------------------------------------------

Ahh,dimenticavo...Buon prossimo Campionato di calcio...Io,lo confesso,su questo argomento non capisco proprio niente,sono ignorante.
Non sarò mica un "Disadattato"?
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 9:20 am    Oggetto: COSA SIAMO DIVENTATI Rispondi citando

Riporto,poi commento(infrango il Copyright,ma spero di essere perdonato,l'argomento-a mio avviso-dovrebbe essere di pubblica conoscenza):

RAZZISMO
Ragazzini prendono a calci un immigrato
"Vattene via". E i genitori ridono
Su una spiaggia di Civitanova Marche, cinque bambini di 10-11 anni aggrediscono e insultano un venditore ambulante che si era fermato a riposare su una sdraio. Gli adulti non intervengono e assistono divertiti.
MACERATA - Insultato e preso a calci da un gruppo di ragazzini. La vittima è un immigrato originario del Bangladesh, i piccoli razzisti non un gruppo di bulletti di periferia ma bambini che stavano trascorrendo una giornata in spiaggia, sotto gli occhi divertiti dei genitori. E' successo a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Davanti a numerosi testimoni, fra i quali c'era anche un cronista.

L'immigrato, che lavora come ambulante sulle spiagge marchigiane delle vacanze, al termine del consueto giro tra gli ombrelloni si era fermato a riposare su una sdraio dello stabilimento Golden Beach. Cinque bambini lo hanno circondato intimandogli di allontanarsi a suon di insulti e calci contro la sdraio sulla quale era seduto. "Alzati da qua, vattene, questa è proprietà privata!", hanno detto i ragazzini al giovane immigrato. Poi gli insulti a sfondo razzista: "Amigo vattene, vai a vendere fuori da qua. Questa roba l'hai rubata". Poiché l'immigrato non rispondeva agli insulti, uno dei cinque gli ha sferrato dei calci dietro la sdraio colpendolo alla schiena.

Il tutto si è svolto sotto gli occhi di un gruppo di adulti, molto probabilmente i genitori, seduti a poca distanza sotto l'ombrellone. Non solo non sono intervenuti per fermare i bulletti, ma si sono messi a ridere del loro comportamento. Altri bagnanti non si sono accorti di quanto stava accadendo, o hanno preferito ignorare. Alla fine, l'ambulante si è alzato dalla sdraio e, in un italiano stentato, ha detto "siete stati molto cattivi". E si è allontanato, rifiutando di denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.

(26 agosto 2010) © Riproduzione riservata ,da "La Repubblica.it).
--------------------------

Ne leggo sempre di più,purtroppo,di queste "manifestazioni"(?) che io definisco RAZZISTE.E non mi basta più l'Etologia a spiegarmi come l'essere umano abbia paura,non mi basta più un popolo di campanilisti stupidi,non mi basta più una Cricca politica che,come minimo,IGNORA o SE NE FREGA della Dichiarazione dei Diritti UMANI(
http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_universale_dei_diritti_umani),non mi basta più la nostra Costituzione (che l'unico difetto che ha-a mio avviso-è quello di NON essere applicata da sempre),non mi basta più sapere che oggi (in base agli ultimi"risultati" elettorali)il maggior partito in questo Paese è quello degli astensionisti che non vanno a votare perchè"la classe politica fa schifo"(Così intanto fanno il gioco AUTORIZZATO del potere=SILENZIO ASSENSO,non hai ancora capito che NON basta,ma SE vuoi qualcosa di diversoDEVI dire NO?),non mi basta più sapere che dietro un bambino"nevrotico" c'è SEMPRE un genitore idiota(gli darei 3 anni di lavoro"sociale" ,obbligato, dove si muore di fame),non mi basta più essere personalmente conscio che dopo 15 e passa anni di questo Governo non basteranno generazioni e generazioni di Gente-seppur di buona volontà-(trovandone)per riparere i danni di tale involuzione umana,non mi basta più "capire ma non giustificare"...
Ne ho pieni i coglioni.
(Mai col mio silenzio-assenso,da sempre).

Segnalo che questa sera,Venerdì 27 Agosto,VOLENDO,(Naturalmente se il calcio lo consente o le tette di qualcuna non abbiano ancora messo in metastasi il nostro cervello)alle 21,10 su Rai 3 ci sarà il Programma "La Grande Storia",dove ci faranno vedere(per pochi eletti forse CAPIRE)COSA eravamo noi quando NOI eravamo gli "extracomunitari".
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 11:48 am    Oggetto: E AGGIUNGO: Rispondi citando

COSA ERAVAMO

"A robegosso,piena de peoci,dormindo sopra paja e melagri,carga de male fin de sora ai oci se strassina la gente de la vale"....

Comincia così questo LAMENTO/URLO che vorrei leggessero i vari bossi,maroni,borghezio,gentilini (scritti volutamente in minuscolo)ed altri della stessa risma.Quelli che nacquero al grido di "Roma ladrona" e oggi ,con 4 dita di pelo sulla pancia,una pensione acquisita per una Legge fatta da loro dopo 2 anni e mezzo di Legislatura,vorrebbero insegnarci COME si fa a stare al mondo...Collusi col,Potere,alla stessa stregua dei mafiosi.
Ve lo traduco,perchè merita:

"In un groviglio,l'uno sull'altro,pieno di pidocchi,dormendo sopra paglia e foglie di granoturco,carica di mali fin sopra gli occhi,si trascina la gente della valle.Là si accoppia,al lampo di una fiamma,che ogni tanto sboccia in mezzo al fumo dei canapoli,il figlio con la mamma,la figlia resta pregna di suo padre.Benedicono il cielo quando nascono,DONNE,perchè allora possono spedirle in città a far la vita e guadagnare.Appena nate ci fanno già conto.Coi pochi denari che manderanno giù -magari con il pianto che fa groppo-si può finalmente anche ubriacarsi."
( Riportato da Livio Rizzi,su "Il Delta del Po,Terra e Gente al di là dei monti di sabbia",Rusconi Ed.).

Da QUI veniamo,credo in ogni Posto di questo disgraziato Paese.
Ce lo siamo dimenticato o lo abbiamo-volontariamente-rimosso?
Cos'è, il "Benessere"(giusto anèlito)ci ha dato alla testa?
Non siamo più in grado di DISTINGUERE?

Spero che un lontanissimo domani i vari bossi,maroni,borghezio,gentilini(scritti volutamente in minuscolo)ed altri della stessa risma,si ritrovino con un nipotino/a meravigliosamente "di colore"(???)...Per loro non sarà MAI troppo presto per capire QUALCOSA.
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 3:53 pm    Oggetto: L'INTELLIGENZA,COME OGNUNO SA... Rispondi citando

...HA I SUOI LIMITI.LA STUPIDITA' E' INVECE FONTE INESAURIBILE DI SORPRESE...

Mi mancava proprio questa:

http://www.repubblica.it/politica/2010/08/29/news/la_visita_di_gheddafi-6588415/?ref=HREA-1

E a definirlo STUPIDO gli faccio un complimento...
Lui e il suo "compagno di merende".
mariobios
residenti

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 7:08 pm    Oggetto: OGNI TANTO,CI PRENDO... Rispondi citando

...Nel senso che leggevo,oggi,sui "Test" di ammissione da superare per i nostri giovani,OGGI,per essere ammessi(?) all'Università(numero chiuso...).
A parte che-personalmente-il "numero chiuso" non mi trova in accordo:La nostra Costituzione garantisce(dovrebbe,ecco perchè MAI applicata,fra l'altro)il DIRITTO all'Istruzione, per tutti..Ma questo è un altro discorso...
La brava Gelmini,infarcita di lega e di tremonti(leggo sempre oggi) SI RIFIUTA di incontrare gli esponenti di 10.000 precari che saranno mandati a casa...Adduce (Bontà sua) che ciò(i precari)"E' il frutto di governi precedenti"...
OK.,forse dovremmo andare molto a monte,ma MOLTO,là dove è cresciuto il voto di scambio,l'assistenzialismo,nodi che vengono al pettine,a cominciare dalla Democrazia Cristiana...sempre collusa coi "Comunisti"..MA parliamo di un cancro nato,autorizzato e condiviso da sempre.La brava Gelmini SEMBRA scoprire l'acqua calda...
La scuso solo un pò,non più di tanto,evidentemente è ignorante su ciò che è successo PRIMA che ci deliziasse coi suoi vagiti odierni...
E,come tutti i "politici"(?)si trincera dietro a quella barzelletta:"Razzista io???NOOOOOO,è LUI che è un negro"...(Tanto per capirci,per capire DOVE è il problema).
OGGI,leggevo,in quelle domande,in quei "Test" di ammissione,si chiede,fra le domande definite di "Cultura generale"(?):
-CHI ha vinto,nel 1992,il titolo di Miss Italia?"
La brava(?) Gelmini(Ministro della Istruzione,pagata da noi)FORSE NON SA cosa i suoi segretari,sottosegretari,portaborse,ecc.(tutti regolarmente pagati da noi)producono...
Perchè non ci credo,lo confesso,che tutto ciò sia frutto della sua Cultura...
(Azzz...L'hanno fatta Ministro dell'Istruzione,avrà qualità nascoste?).
PER CORTESIA,DITEMI,CONFORTATEMI,RISOLLEVATEMI:Chi è Costei?

Mentre il dubbio mi divora,RIBADISCO quanto da me già scritto:
"Non basteranno generazioni e generazioni,seppur dotate di buona volontà(trovandone)per rimediare al danno-sopratutto Culturale -commesso da questo govermo".

Coraggio...Due giorni ancora e ci potremo fare una flebo di calcio,di F1,di "gossip"(cazzo,pur essendo un vecchio stò arrivando).
A proposito di "gossip"(non so perchè ma mi ricorda le "pippe" giovanili),nello scempio disgustoso(vedi Cultura odierna)del circo mediatico gheddafi/berlusconi,mi è venuto in mente quando(roba da vecchi,ribadisco)facevamo i giochi con le" figurine"...
Allora c'erano ciclisti e calciatori.Se eri un "diverso" le figurine degli animali...
OGGI ci sono le "Escort"(???)...
Con la loro collezione in mano,mi immagino i "compagni di merende" ,OGGI,nella LORO intimità simil-mafiosa,oggi qui che Moira Orfei se lo sogna,domani nel deserto coi datteri e i berberi:
"Dunque,caro il mio Mohammud,questa ce l'ho,questa mi manca,questa ce l'ho doppia.Se io ti do stà biondazza,me la scambi con una tua amazzone?

Ma vaffan'culo!
(Non più penalmente perseguibile,secondo una Sentenza della Corte Costituzionale.E meno male...Qualcosa sta cambiando,Ragazzi/e:NON SOLO IL BOSSI può mandare a fan'culo,ANCHE NOI,comuni mortali.)
Azzz...Che sia il segno di una prossima rivoluzione?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di partenza pensaValledoria Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: